22 Maggio:
parola agli allenatori

22-05-2023 21:10 -

Ormai siamo agli sgoccioli della stagione sportiva: 4 le squadre impegnate questa settimana. Unica vittoria registrata è quella dei ragazzi dell'Under 17 di Fabrizio Costagli che guadagnano 3 punti a Firenze.
Leggiamo cosa dicono gli allenatori!

Terza Divisione Femminile – Stefania Lazzeri
A.P. PALLAVOLO CERTALDO 1 - VOLLEY CLUB SESTESE 3
Era una partita sentita, non solo per l'avversaria (terze dell'altro girone) ma soprattutto per essere la prima partita dei play off per quasi tutte le ragazze.
A parole sembra banale, ma i play off son sempre i play off, a qualsiasi livello siano!!!
Della partita, a parte un primo set dove la paura ha avuto la meglio, bisogna dire che non abbiamo fatto male. Le nostre bande hanno un po' faticato davanti, ma dietro son state tutte mobili. Poi son le nostre solite cavolate e disattenzioni (e anche qualche buon colpo delle avversarie in attacco) che ci hanno tagliato le gambe nella parte finale dei set, permettendo al Volley Club Sestese di andare avanti.
Ora giochiamo martedì a Sesto per il ritorno: partita da dentro o fuori.
Qualsiasi sia l'esito, bisogna dare il 100%, anzi meglio il 120%.

Under 17 Maschile - Fabrizio Costagli
OLIMPIA PO.LI.RI. 0 - A.P. PALLAVOLO CERTALDO 3
Partita da noi vinta per 3:0.
Gli avversari erano più inesperti di noi e questo ci ha agevolato il compito.
Tuttavia, siamo stati bravi a ricostruire e attaccare moltissimi dei palloni che gli avversari hanno rimandato nel nostro campo.
Molto bene anche in battuta soprattutto il nostro capitano che in questa partita era Francesco Castellacci.

Under 16 Femminile - Luca Bocini
A.P. PALLAVOLO CERTALDO 1 - ROBUR SCANDICCI 3
Mercoledì, con la sconfitta per 3-1, tra le mura amiche, contro la prima in classifica, la Robur Scandicci, si è conclusa la Coppa Bianco Rossa Under 16 femminile. La AP Pallavolo Certaldo si è aggiudicata, comunque, matematicamente la seconda posizione nel girone.
Abbiamo giocato una buona partita contro un avversario oggettivamente più forte di noi, soprattutto in attacco e servizio. Siamo state sconfitte ma la squadra ha dimostrato ancora una volta di reagire ed affrontare le difficoltà con determinazione, pazienza e volontà, dimostrando la mentalità vincente necessaria per migliorare e per raggiungere gli obiettivi prefissati. Ora ci aspettano quattro settimane di allenamenti prima di partire per Rimini per le Finali Nazionali UISP, ultimo atto di questa stagione dove puntiamo ad essere protagonisti.