29 Giugno 2017
immagine di testa

news

RINGRAZIAMENTI

18-01-2017 16:14 - Comunicazioni società
08 GENNAIO 2017- PALESTRA BOCCACCIO- CERTALDO


Si è svolto in questa giornata un corso di aggiornamento giovanile " Luna Park Volley" condotto dal Prof. Guido Beccari ed Erica Corsi, allenatori di pallavolo provenienti da Mantova e ideatori di questo progetto che stanno attualmente praticando nelle palestre.
Il Luna Park Volley è un nuovo tipo di allenamento basato sullo sviluppo di nuove abilità motorie tramite fasi ludiche ed è caratterizzato da un numero elevato di ripetizioni e la continua diversificazione della richiesta motoria finalizzata ad un gesto tecnico.
Questo affinchè ogni bambino aumenti la sensibilità e la conoscenza del corpo, perchè in futuro permetterà all´atleta una facilità di correzione personale finalizzata ad un gesto tecnico.
La Palestra si trasforma in un vero e proprio laboratorio ludico sportivo, con esercitazioni mirate ed assolutamente divertenti.
L´intento di questo progetto è creare giocatori che siano in grado di scegliere il gesto tecnico nelle varie situazioni di gioco.

La mattina ore 10,00 ha avuto inizio la parte tecnico/psicologica con tutti gli allenatori del Minivolley fino all´Under 12. Le spiegazioni, molto pratiche e semplici, accompagnate da filmati sono state molto interessanti e innovative, riscuotendo largo consenso.
Per ogni argomento proposto da Guido Beccari, ci sono state molte domande da parte degli allenatori e qui, per esperienza vissuta, Erica è stata insieme a Guido molto esauriente.

Alle 12,15 pausa pranzo.

Ore 15.00 di nuovo in palestra dove i nostri interlocutori hanno piazzato tante cosette utili per la serata con i ragazzi. E´ stata la volta delle ragazzine del 2005/2006. Subito pronte sono cominciati giochi e piccole sfide dove alla fine dell´ora, devo dire, ci siamo divertiti tutti, compreso il numeroso pubblico.

Alle 16,00 sono entrati in campo bambini e bambine del 2007/2008/2009/2010.
E´ stato un momento davvero intenso dove i bambini nei diversi giochi si sono rincorsi senza dover pensare alla rete e ai limiti del campo anche se dovevano raggiungere certi obiettivi. Anche in questa ora i genitori e nonni naturalmente hanno fatto un sano tifo per i loro bambini e alla fine caramelle per tutti.

Alle 17 i bambini sono andati da Maria e altre mamme che avevano preparato nel frattempo merenda per tutti.

E´ stata davvero una bella giornata: Guido ed Erica con la loro professionalità ed entusiasmo ci hanno portato davvero una ventata di novità e positività.

Un ringraziamento particolare a Maria che insieme a Martino hanno organizzato tutto.


Fonte: gigo
eribek 27-02-2017
un grazie di cuore a Voi !
il ringraziamento va a tutta la società e a Maria che ci ha dato la possibilità di portare il nostro LUNA PARK VOLLEY a Certaldo, una splendida giornata di divertimento e confronto con persone vere e motivate per la crescita dei giovani !! un abbraccio a tutti ERICA E GUIDO



digita i codici di sicurezza, se più di uno separati da uno spazio


le squadre

[]

il forum

[]

i campionati giovanili


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]