14 Dicembre 2017
[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA RISPOSTA DI MARIA

19-01-2017 10:21 - News Generiche
PROGETTO "LUNA PARK DEL VOLLEY" DI GUIDO BECCARI E ERICA CORSI

DOMENICA 8 GENNAIO 2017

In seguito all´articolo di Gigo, sento il bisogno e il dovere di pronunciare queste parole che mi ero preparata con tanta emozione e che poi non ho avuto il coraggio di pronunciare in pubblico quella sera, anche perché ci è sembrato doveroso rimandare a casa i nostri due amici a un´ora ragionevole, vista la tanta strada che hanno percorso per venire qui da noi.

Ho conosciuto Guido ed Erica questa estate a Cesenatico, nel fantastico mondo dell´Eurocamp.
L´energia e la vitalità di Erica mi hanno immediatamente contagiata e rapita, Guido mi incuriosiva per il suo aspetto burbero che contrastava con il modo che aveva di rapportarsi con i bambini e gli adulti.
Inizialmente, guardando ciò che proponevano, ho pensato che avrei potuto riproporre qualche gioco durante i nostri campi estivi, poi mi sono resa conto del grande lavoro che si nascondeva dietro la proposizione ludica, ma di questo ha già parlato Gigo.

COSA MI HA SPINTO A PROPORRE E FINANZIARE IL PROGETTO
La pallavolo, la nostra società, Gigo, sono stati per me, negli ultimi tre anni e mezzo, un´ancora di salvezza, un filo esile che mi ha tenuto in contatto col mondo esterno, che mi ha fatto ancora credere in me stessa, quando quasi tutte le mie certezze se ne erano andate...
Non mi dilungo perché non voglio annoiarvi con la mia storia.
Ciò che ci tengo a dire è che in un momento in cui la mia vita sta subendo dei cambiamenti positivi, ho sentito il bisogno di ringraziare ogni singola persona che ho sentito vicina.

Avrei dovuto fare tanti regali... a Gigo,che da sempre porta avanti un grande lavoro per la società che altrimenti non esisterebbe,, a Martino, grande maestro per me, che non finirò mai di ringraziare per avermi fatto conoscere EUROCAMP. A Ciabò, colonna portante, al Presidente Roberto, a Francesco Sgroi, poeta scrittore, amico. LE BAMBINE! Non c´è gratificazione migliore delle bambine che ti riconoscono e salutano per la strada, che si ricordano le tue merende!! ;-)
Ma, come ci insegna la pallavolo, siamo una squadra, e il riconoscimento va dato a tutto il gruppo, prima che al singolo atleta.

Da qui l´idea di regalare alla società questo bellissimo corso e alle bambine questa magnifica esperienza, perché penso che che è proprio da loro che dobbiamo cominciare a costruire, è per loro che dobbiamo continuamente rimetterci in gioco.

C´è un altro, importante motivo che mi ha spinto a far questo. Spero, con questo regalo, di aver continuato ciò che la società ha fatto con me. Spero di aver contribuito a far sentire ancora utile, grande, viva e NECESSARIA un´altra bellissima persona che come me aveva smesso di credere, di specchiarsi negli occhi degli altri.
Non faccio nomi perché non occorre. La persona di cui parlo sa e ciò che voglio trasmettere a voi tutti è solo l´importanza del gioco di squadra, che non si attua solo all´interno del rettangolo, ma si estende a ogni singolo momento della nostra vita.....

Grazie AP PALLAVOLO CERTALDO
Grazie GUIDO, ERICA, GIGO, MARTINO
Grazie A OGNI SINGOLO ATLETA

con affetto, stima, riconoscenza
Maria




Fonte: Società



digita i codici di sicurezza, se più di uno separati da uno spazio


eventi

[<<] [Dicembre 2017] [>>]
LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
21-03-2012 - eventi
[ continua ]

le squadre

[]

il forum

[]

i campionati giovanili


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]