21 Ottobre 2017
[]
news

I ragazzi della D maschile vincono il Memorial Cariaggi

03-10-2017 00:33 - SERIE D MASCHILE
La D maschile vince nel torneo intitolato ad Alberto Cariaggi ex Presidente della Pallavolo Certaldo scomparso anni fa.
In questo inizio di stagione la squadra si presenta con diverse novità, cambio di palleggiatore, esce Dario Montagnani da tanti anni con noi e arriva Marco Giolli da Poggibonsi, come da Poggibonsi sono arrivati anche Malquori Andrea e Bruchi Lorenzo, mentre dal Castelfranco è arrivato Papucci Davide.
Un gruppo rinnovato quindi che in questa fase di precampionato cerca di trovare il giusto feeling in campo.
La prima gara si è disputata tra la squadra di casa e la Virtus Poggibonsi, dove il Certaldo si fa trovare subito pronto ed attento cercando di seguire l´insegnamenti del tecnico Monni; ciò che salta agli occhi dei tifosi è la tenacia e la grinta su ogni palla tanto che vengono riprese anche i palloni veloci o " sporcati dal muro", l´allenatore usa tutti i giocatori a sua disposizione e vince l´incontro per tre a zero.
Nella seconda partita si incontrano la Virtus Poggibonsi e La Bulletta squadra questa di Castelnuovo Berardenga, incontro questo molto tirato in ogni set, la partita finisce con il punteggio di due a uno per La Bulletta.
Nella terza e ultima partita si incontrano Certaldo contro La Bulletta Castelnuovo Berardenga dove i nostri ragazzi si aggiudicano il primo set dimostrando un bel gioco, nel secondo forse complice le gambe appesantite dalla preparazione ancora in corso, i ragazzi di Monni fanno qualche errore di troppo e perdono il set.
Nel terzo ultimo set però il Certaldo ritorna in campo con il giusto appiglio e disputa un set a viso aperto intervenendo su ogni azione con quella concentrazione e quella grinta che fanno ben sperare, i tanti tifosi intervenuti al torneo, per la stagione che va ad iniziare, i nostri ragazzi vincono così set e torneo facendo felice tutto il pubblico di casa, numeroso e caloroso.
Le giocatrici dell´Under 12 F hanno inscenato anche un bello e divertente ballo sulle tribune (balla con papu) per la nostra squadra e in particolare per Papucci tornato a casa dopo gli anni trascorsi nei Campionati Nazionali di Serie A e B.
Bravi ragazzi era da un po´ di anni che volevamo vincere questo nostro torneo intitolato ad Alberto Cariaggi che tanto ha fatto per questa Società; la premiazione è avvenuta alla presenza della moglie di Alberto, la signora Piera, che ringraziamo per avere trascorso con noi questa serata in memoria di suo marito.
La classifica finale del torneo è quindi, terza classificata la Virtus Poggibonsi, seconda classificata La Bulletta Castelnuovo Berardenga, miglior giocatore Tognazzi del Bulletta e Prima classificata la A.P. Pallavolo Certaldo che ringrazia e festeggia il titolo appena vinto.









digita i codici di sicurezza, se più di uno separati da uno spazio


eventi

[<<] [Ottobre 2017] [>>]
LMMGVSD
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
21-03-2012 - eventi
[ continua ]

le squadre

[]

il forum

[]

i campionati giovanili


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]